Ottobre si colora di rosa per ricordare che la prevenzione è l’arma più potente contro il tumore al seno. Non è solo una campagna di sensibilizzazione, ma un invito concreto a tutte le donne: prendersi cura di sé attraverso lo screening mammografico gratuito, che può salvare la vita. Una campagna che non è solo simbolica: ogni anno salva migliaia di vite grazie agli screening gratuiti.
Tumore al seno, screening gratuiti negli ospedali del Rhodense
L’Asst Rhodense organizza un’iniziativa che permette di accedere alle visite senologiche gratuite nei seguenti giorni:
il 16 ottobre presso il presidio ospedaliero di Garbagnate; il 23 ottobre presso il presidio di Passirana; il 30 ottobre presso la Casa di Comunità di via Piave a Bollate; il 6 novembre presso il Poliambulatorio di Corsico; il 13 novembre presso la Casa di Comunità di Paderno Dugnano.
Allo screening gratuito si accede solo su prenotazione, fino ad esaurimento posti disponibili, chiamando il numero 338 7226196 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 9,30.
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




