Dalla mattinata giovedì 13 aprile il biglietto per viaggiare sui mezzi di trasporto di Atm si può fare direttamente a bordo attraverso la carta di credito: è partita in queste ore la nuova modalità contactless, che permette ai viaggiatori di pagare il biglietto con carta di credito contactless su tutti i mezzi di superficie della rete, come già avviene per le metropolitane.
Atm, i pagamenti a bordo con la carta di credito
Attraverso la presenza dei nuovi terminali presenti a bordo degli scompartimenti, è possibile pagare attraverso questa modalità sulle obliteratrici, che accettano carte di credito Mastercard, Visa, American Express, Maestro e VPay. Il messaggio di avvenuta transazione è accompagnato da una luce verde e dalla notifica sonora di conferma.
Leggi anche Venerdì 14 aprile, giornata di sciopero e disagi
Pendolari e novità tecnologiche: gli abbonamenti elettronici di Trenord
Un cambiamento non di poco conto per i pendolari di Atm, che da maggio avranno a disposizione anche una versione aggiornata dell’App dedicata, comprendente anche informazioni pratiche sui tragitti, abbonamenti, calcoli di percorso e gestione del profilo. Con tanto di possibilità di accompagnare l’abbonamento sul proprio smartphone.
Un’evoluzione tecnologica che in queste settimane ha interessato anche Trenord, interessata dalla rivoluzione degli abbonamenti in formato elettronico, che si accompagnerà presto anche dalla vendita dei tagliandi singoli ricaricabili.
Redazione web
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





