Il braciere si conferma uno degli elementi più richiesti per arricchire uno spazio outdoor. Ne viene apprezzata la grande versatilità, dato che riesce a illuminare il giardino in modo suggestivo e al tempo stesso può essere impiegato anche per la cottura dei cibi, completato dai giusti accessori.
In particolare, è interessante notare come attualmente siano in costante aumento le ricerche di questi strumenti sul web, con i canali di vendita online ormai divenuti un vero e proprio punto di riferimento, grazie ai numerosi vantaggi che offrono.
I migliori e-commerce, infatti, mettono a disposizione prezzi concorrenziali, un’ampia varietà di proposte e schede tecniche contenenti tutte le informazioni necessarie per una scelta del tutto consapevole.
Se si ha la necessità di beneficiare di un ottimo rapporto qualità-prezzo, quindi, è possibile guardare ai migliori bracieri da giardino economici proposti da Ferramenta Vanoli, e-store specializzato nella vendita online di un’ampia gamma di prodotti, tra cui anche articoli per il giardino.
Come trovare il braciere migliore online
Il primo aspetto da considerare, in fase di scelta, è senz’altro lo spazio di destinazione del braciere, tenendone conto per fare una valutazione legata non soltanto alle dimensioni ma anche al design dello strumento, così da orientarsi verso una proposta in grado di valorizzare l’outdoor e di integrarsi perfettamente con gli altri elementi presenti all’interno del giardino.
Sarà inoltre prioritario determinare quale tipo di combustibile prediligere. I bracieri alimentati a legna rimangono molto richiesti, soprattutto grazie all’effetto suggestivo che sono in grado di offrire.
In ogni caso, al giorno d’oggi è possibile orientarsi verso un’alternativa ecocompatibile come la biomassa: in questo particolare ambito una delle più impiegate è senza dubbio il bioetanolo.
I principali modelli di braciere da giardino
Lo stile del braciere può essere molto lineare, come nei modelli a forma di secchio, oppure estremamente elaborato, come nelle proposte finemente al laser che si contraddistinguono per le fantasie più diverse, in grado di ricreare giochi di luce suggestivi.
È possibile optare anche per soluzioni con un raccogli-cenere sottostante, così da mantenere sempre pulito il terreno in giardino, nonché per soluzioni con un pratico vano in grado di contenere la legna, lasciandola a vista: un modo pratico e d’impatto per avere il combustibile sempre a portata di mano.
Per quanto riguarda i materiali, sono molto gettonati i bracieri in metallo e acciaio, ma non mancano nemmeno modelli in ghisa o in rame, questi ultimi disponibili anche con basi in pietra.
Vi sono poi bracieri pensati per supportare appositamente la torcia svedese, così da illuminare il giardino ricreando un suggestivo effetto natura. Spesso questa tipologia di soluzione viene impiegata per creare nel giardino un sentiero illuminato oppure una vera e propria area rischiarata dalle fiamme.
Al giorno d’oggi, inoltre, la tendenza è quella di valorizzare con un braciere anche gli ambienti interni dotati di apposite prese d’aria, così da impreziosire in modo unico la zona living.
Naturalmente, a prescindere dall’ambiente in cui si prevede di inserirlo, è importante prendersi cura al meglio del braciere affinché possa garantire ottime prestazioni a lungo. I materiali con cui vengono realizzati i prodotti migliori resistono bene all’umidità e alla formazione di ruggine, in ogni caso il consiglio è quello di non esporlo direttamente alle intemperie, così come non riporlo in ambienti chiusi particolarmente umidi.
Infine, è importante effettuare una pulizia accurata dopo ogni utilizzo, così da eliminare del tutto la cenere accumulata.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube