Regione Lombardia ha istituito il “Dote Scuola – Buono scuola” per dare un contributo alle famiglie i cui figli frequentano scuole pubbliche o paritarie in cui si deve pagare una retta di iscrizione e frequenza.
Il Buono è rivolto a studenti residenti in Lombardia minori di 21 anni al momento della compilazione della domanda, che frequentano scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado paritarie o pubbliche con retta di iscrizione, con sede in Lombardia o nelle regioni confinanti, purché lo studente rientri quotidianamente alla propria residenza.
Per avere diritto al Buono occorre avere un Isee 2021 in corso di validità inferiore o uguale a 40.000 euro (sono valide solo le attestazioni Isee richieste a partire dal1° gennaio 2021 rilasciate da Inps).
La domanda è presentata in autocertificazione e non è richiesta nessuna documentazione. La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma regionale Bandi Online accedendo con Spid o Cie – Cns – Cnr.
Possono presentare domanda: uno dei genitori; un soggetto rappresentante giuridico dello studente minorenne; lo studente se maggiorenne, dichiarando la sussistenza dei requisiti sopra descritti.
Il termine entro cui presentare le domande è il 21 dicembre 2021, lo stanziamento di Regione Lombardia per tali buoni è importante, ben 24 milioni di euro.
Il provvedimento di assegnazione del contributo sarà pubblicato sul Burl e sui canali di comunicazione regionali (sito, Bandi Online, canali social).
I beneficiari ammessi riceveranno una e-mail all’indirizzo specificato in fase di presentazione della domanda con la comunicazione dell’assegnazione del contributo e delle modalità di utilizzo.
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




