
La corsa alla scelta della città italiana che ospiterà nel nostro Paese l’Eurovision Song Contest 2022 è iniziata; sono 17 le città che hanno presentato la propria candidatura ed entro fine agosto sarà la stessa Rai a decidere e a comunicare il vincitore.
Tra le città candidature troviamo Milano, Roma, Bologna, Genova, Firenze, Torino, Trieste, ma anche Alessandria, Matera, Pesaro, Rimini e Viterbo. A sorpresa nell’elenco ufficiale ci sono anche i Acireale (Catania), Bertinoro di Romagna (Forlì – Cesena), Jesolo (Venezia), Palazzolo Acreide (Siracusa), Sanremo (Imperia).
In attesa di conoscere il nome della città che ospiterà la competizione e chi saranno i presentatori, i Måneskin, vincitori dell’edizione 2021, stanno spopolando in tutto il mondo con il loro ultimo singolo “I wanna be your slave” mentre la canzone vincitrice di Sanremo e di Eurovision 2021 “Zitti e buoni” ha già raggiunto quota 65 milioni di visualizzazioni su Youtube ; infine, uno dei primi brani della band “Beggin”, si è classificato primo al mondo nella classifica di Spotify.
Manuela Miceli
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




