In questi ultimi mesi stiamo assistendo a quello che può essere definito come il secondo grande boom del trading online. Il numero delle persone che hanno deciso di aprire un account per operare sui mercati finanziari è cresciuto enormemente, così come è aumentato anche il numero dei broker, ovvero gli intermediari che mettono a disposizione le piattaforme di negoziazione. Rispetto al passato, però, gli aspiranti trader di oggi si dimostrano più diligenti.
Viene data molta attenzione alla preparazione: ormai tutti sanno che per ottenere qualche risultato nel mondo del trading è necessario non solo avere le giuste competenze, ma anche prendere confidenza con tutti gli strumenti che le varie piattaforme mettono a disposizione. I segnali di trading sono essenziali per chi vuole effettuare investimenti sui mercati finanziari. A questo proposito, per capire come funziona un segnale di trading è possibile leggere l’approfondimento presente sul portale Guidatradingonline.net, sito dove trovare consigli e suggerimenti legati al mondo del trading online.
Segnali di trading: cosa sono e a cosa servono
I segnali di trading sono delle indicazioni che il provider del servizio (che può essere il proprio broker di riferimento oppure un altro soggetto esterno) invia al trader in merito alle opportunità che si sono create al momento sui mercati. A seconda del servizio scelto, il trader può ricevere i segnali tramite SMS, email o notifica su app.
La possibilità di essere informato in tempo reale sulle occasioni immediate rappresenta una grande opportunità per chi fa trading online. Si tratta di un passo in avanti rispetto al vecchio modo di operare, con il trader che doveva sfruttare tutte le sue capacità per prevedere da solo i trend del mercato, ma lascia una maggiore autonomia rispetto alle forme più spinte di trading automatico. Chi riceve i segnali, infatti, può scegliere se prenderli in considerazione o meno.
A chi rivolgersi per ottenere le migliori indicazioni
Chi sceglie di avvalersi dei segnali di trading, abitudine sempre più diffusa tra i trader di ogni livello, deve innanzi tutto capire a chi rivolgersi. Facendo una ricerca sul web è possibile rendersi conto di quanti siano i provider che propongono questo servizio: ovviamente non tutti hanno lo stesso livello di affidabilità. Visto che si tratta di un servizio molto utile, se non fondamentale, per i propri investimenti, il consiglio è quello di affidarsi a soggetti sicuri.
Quando nel mondo del trading si parla di soggetti sicuri di solito si fa riferimento ai broker online che sono regolamentati da un’autorità europea e che hanno ottenuto l’autorizzazione dalla Consob per poter operare anche in Italia. Il sito guidatradingonline.net suggerisce di sfruttare i segnali di trading forniti da tre dei più noti ed apprezzati intermediari, ovvero FP Markets, eToro Copytrader e Trade.com.
Come funzionano i segnali di trading e come sfruttarli per investire
Come detto, tramite i segnali di trading il provider del servizio avvisa il trader in merito alle opportunità attuali del mercato ed alle migliori operazioni che può realizzare in quel preciso momento. Alcuni segnali vengono inviati in base ai calcoli eseguiti da robot di trading, mentre altri tengono in considerazione anche elementi di analisi tecnica, innalzando il livello di affidabilità delle indicazioni.
Una volta ricevuto il suggerimento, il trader ha la possibilità di scegliere se investire o meno sfruttando le indicazioni del provider. Se decide di procedere può scegliere in totale autonomia il capitale da investire nell’operazione e impostare i livelli di Stop Loss e Take Profit. Prima di farlo può anche decidere di fare le sue analisi per verificare la qualità del segnale, anche se il tempo a disposizione è molto contenuto.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube