La Lilt cerca volontari per i servizi di assistenza ai malati oncologici.
Oggi, sabato 4 marzo è la giornata mondiale contro il cancro.
La Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori, è alla ricerca di persone tra i 20 e i 70 anni nelle province di Milano e Monza Brianza: volontari per i servizi di assistenza ai malati, in ospedale e a domicilio, per le cure palliative e l’accompagnamento alle terapie.
Basta anche mezza giornata alla settimana per dare una mano. Il corso di formazione 2023 sarà nel mese di marzo. Il valore del tempo che i volontari dedicano agli altri è così prezioso da non essere quantificabile. Energie, capacità e attenzione si trasformano in benessere per le persone, per i malati, per le famiglie e l’intera comunità. Ogni azione è preziosa e ha un volto che sorride, mani che aiutano, uno sguardo che abbraccia. Sono i gesti dei volontari Lilt.
La Lilt cerca volontari per assistenza ai malati: come funziona
La formazione è fondamentale per quanti si mettono a disposizione nei vari ambiti per affiancare l’associazione nella lotta quotidiana contro i tumori. Dal 1984 sono stati preparati più di 6.000 volontari.
Per candidarsi a diventare volontario LILT è possibile compilare il form qui .Gli interessati verranno richiamati per un colloquio dal team Volontariato.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




