Il meteo in Lombardia non dà segnali di cambiamento neppure nel primo giorno di primavera. Si preannuncia un’altra settimana con tanto sole e siccità a Milano. Ormai da 100 giorni non ci sono più piogge in tutto il Nord Italia.
Meteo: la primavera inizia con sole e siccità
Da qualche ora è iniziata ufficialmente la primavera che inizia con tutte le caratteristiche dell’inverno che ci siamo lasciati alle spalle. Secondo gli esperti di 3bmeteo.com, si esaurisce l’afflusso delle correnti fredde orientali e tutta la nuova settimana sarà in prevalenza ben soleggiata. Prosegue dunque la fase siccitosa che sta caratterizzando fin qui la prima parte dell’anno. Dal punto di vista termico il clima sarà ancora piuttosto freddo nei primi giorni della settimana con locali gelate fino in pianura. Poi da fine mese, si assisterà a un graduale aumento delle temperature. Ci saranno i primi tepori primaverili nella seconda parte e massime intorno ai 20 gradi.
Ecco di seguito la situazione prevista da 3bmeteo.com per i prossimi giorni.
Meteo lunedì in Lombardia
Un campo di alta pressione continua a insistere sull’Europa centro-settentrionale e permette ancora l’afflusso di correnti orientali in Pianura Padana. Nubi diffuse in nottata sulle province più occidentali della regione e sui rilievi, nuvolosità meno compatta altrove. Le nubi tenderanno a dissolversi già al mattino, garantendo una giornata soleggiata ovunque. Temperature in lieve aumento
Situazione meteo a Milano per martedì
Un vasto campo anticiclonico garantisce condizioni stabili e asciutte. Giornata ampiamente soleggiata ovunque. Temperature in diminuzione nei valori minimi, con valori inferiori ai 5 gradiC in pianura, mentre le massime saranno in aumento, con valori superiori ai 15 gradi.
Meteo per mercoledì a Milano e in Lombardia
Un vasto campo anticiclonico garantisce condizioni stabili e asciutte. Giornata ampiamente soleggiata su tutti i settori. Temperature in generale aumento, con valori massimi prossimi ai 20 gradi in pianura.
Per maggiori informazioni sul meteo in Lombardia per questo inizio di primavera consultare il sito di 3bmeteo.com, cliccando qui.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube