Si preannuncia una settimana molto variabile in Lombardia: da lunedì la pressione tornerà a diminuire da Ovest determinando un nuovo peggioramento delle condizioni metreo nel corso del giorno con acquazzoni e temporali anche in pianura, lo anticipano gli esperti di 3bmeteo.com
Dopo una temporanea tregua martedì la settimana si preannuncia ancora spiccatamente variabile con occasione per altri acquazzoni e temporali.
Ecco quello che ci aspetterà nei prossimi giorni.
LUNEDI’: Una circolazione ciclonica si avvicina da SO, portando un nuovo peggioramento sulla Lombardia dove sono attese molte nubi e acquazzoni e temporali fin dal mattino. Temperature in diminuzione, specie sui settori occidentali. Ventilazione tendente a predisporsi da Est.
MARTEDI’: Transitato il fronte della giornata precedente, il tempo migliora temporaneamente favorendo una giornata in prevalenza soleggiata. Sui rilievi formazione di qualche nuovo rovescio o temporale dal pomeriggio. Temperature in rialzo sui valori massimi, clima caldo gradevole.
MERCOLEDI’: La circolazione rimane lievemente ciclonica sul Nord Ovest e la Lombardia, dove avremo una giornata caratterizzata da un po’ di variabilità: sole prevalente in pianura, maggior nuvolosità sui rilievi con rischio di qualche acquazzone o temporale in possibile estensione anche alle aree pianeggianti, specie occidentali. Clima nelle medie stagionali.
GIOVEDI’: La circolazione di bassa pressione sull’Europa occidentale influenza ancora il tempo del Nord Ovest e della Lombardia con una giornata caratterizzata ancora da spiccata variabilità. Nubi irregolari con acquazzoni più probabili sui rilievi, ma sparsi qua e là anche in pianura.
Le temperature comprese nelle medie del periodo o inferiori durante i peggioramenti.
Per tutte le info 3bmeteo.com
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube