Nuovo 730 precompilato, da oggi, 30 aprile, sarà possibile consultarlo, mentre la conferma dei dati con l’accettazione potrà avvenire dal prossimo 20 maggio.
Dal pomeriggio di oggi, i cittadini potranno consultare online i modelli predisposti dall’Agenzia delle Entrate o inviati da enti esterni, come datori di lavoro e banche.
Modello 730 precompilato, oggi online
Le informazioni per la stagione fiscale 2024 ammontano a circa 1,3 miliardi. Il nuovo 730 semplificato guiderà i contribuenti attraverso l’invio della dichiarazione con un’interfaccia intuitiva e linguaggio semplice. I dati saranno organizzati per categorie come “casa” per le informazioni immobiliari e “spese sostenute” per gli oneri. Dal 20 maggio sarà possibile accettare o modificare i dati, con il sistema che inserirà automaticamente le informazioni nel modello.
Nuovo Modello 730, rimborsi direttamente dall’Agenzia delle Entrate
Una novità è la possibilità di ricevere rimborsi direttamente dall’Agenzia, anche con un sostituto d’imposta.
Dichiarazione dei redditi, la nuova scadenza
La scadenza per l’invio della dichiarazione è il 30 settembre 2024 per il 730 e il 15 ottobre per il modello Redditi, come stabilito dal provvedimento firmato dal direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini.
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




