Passaporto anche in Posta? Ecco le ultime novità.
Nei giorni scorsi è circolata una comunicazione di Poste Italiane che molti non hanno capito, forse perché hanno letto solo il titolo (o i titoli delle news online che l’hanno ripresa), al punto che sui social nella nostra zona si è sviluppata una vivace discussione.
La notizia riportava che è partita la sperimentazione per poter andare in Posta anziché in Questura (o negli uffici della Polizia di Stato) per fare o rinnovare il passaporto. Sarebbe una bellissima novità, visti gli enormi problemi che ci sono oggi per poter fare o rinnovare questo documento fondamentale (mesi di attesa per avere l’appuntamento, prenotazioni che si riescono a fare solo alle 3 di notte…). Ma questa novità non arriverà ovunque.
Passaporto in Posta? Le ultime novità e la sperimentazione
Abbiamo chiesto chiarimenti direttamente all’Ufficio Stampa di Poste Italiane e ci è stato spiegato che la sperimentazione del passaporto negli uffici postali al momento è partita solo in due piccoli comuni della provincia di Bologna. Solo lì e basta. Una volta che la sperimentazione sarà terminata, il servizio sarà gradualmente ampliato agli altri uffici postali italiani, ma soltanto quelli dei comuni sotto i 15mila abitanti.
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




