
Nella giornata di sabato 10 aprile torna l’iniziativa “Diamogli una zampa”, promossa dalla Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente in collaborazione con la catena di supermercati Esselunga. Si tratta di una raccolta di alimenti dedicata al mondo dei nostri amici a quattro zampe.
Durante l’arco di tutta la giornata i clienti potranno acquistare generi alimentari da destinare a cani e gatti e riporli all’interno di appositi carrelli posizionati all’ingresso dei supermercati. Le donazioni verranno raccolte dai volontari che le distribuiranno a canili e gattili in difficoltà.
La raccolta di alimenti nella precedente edizione ha permesso di raccogliere 55.000 kg di cibo, l’equivalente di circa 386.000 pasti.
Nella nostra zona i punti vendita aderenti a questa iniziativa sono l’Esselunga di Baranzate, di Cusano Milanino, di Garbagnate Milanese, di Solaro e di Saronno.
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




