
Chi ha effettuato la revisione dell’auto o di altro veicolo tra il 1° novembre e il 31 dicembre 2021 può richiedere il rimborso dell’aumento subito al momento di pagare il conto. E’ infatti on line la piattaforma informatica denominata “Buono veicoli sicuri” per chiedere il rimborso di 9,95 euro a compensazione dell’aumento, pari alla stessa cifra, delle tariffe per la revisione dei veicoli a motore e rimorchi. Lo specifica una nota del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Il contributo potrà essere chiesto per le revisioni effettuate dal primo novembre 2021, giorno in cui è entrato in vigore l’aumento tariffario, e per i tre anni successivi. Il “buono” è concesso ai proprietari per un solo veicolo e per una sola volta.
Per presentare la domanda i cittadini interessati devono accedere alla piattaforma attraverso l’identità digitale Spid, oppure la Carta d’identità elettronica (Cie) o la Carta nazionale dei servizi (Cns), compilare il modello disponibile sulla piattaforma che si può raggiungere direttamente cliccando QUI. Il rimborso arriverà direttamente sul conto corrente.
Il cosiddetto “Buono veicoli sicuri” di importo pari a 9,95 euro potrà essere richiesto dai proprietari di veicoli a motore che hanno effettuato la revisione a partire dal 1 novembre 2021 e per i successivi tre anni. Il contributo verrà riconosciuto per un solo veicolo e solo per una volta.
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



