San Valentino è qui e ancora non vi siete decisi su cosa regalare alla vostra dolce metà? Il tempo stringe ma non per questo bisogna ripiegare su regali banali. Come scegliere il regalo giusto? La cosa più importante è conoscere la persona a cui è destinato il regalo. Non solo le sue preferenze generali, ma anche la sua indole e il suo carattere.
Personalità romantica
Avrete solo l’imbarazzo della scelta. Un mazzo di fiori è sempre un’ottima scelta, ma non deve essere un “mazzo di fiori qualunque”. Fate attenzione alla simbologia di ogni fiore (google vi aiuterà) ma soprattutto ai suoi gusti. Le rose sono perfette per tuttə, chi disdegna un mazzo di rose? Le peonie sono altrettanto romantiche ma saranno apprezzate soprattutto da chi ha un occhio allenato all’estetica social. Per le personalità più “naturali” e attente alla stagionalità, optate per camelie e ciclamini ma anche gelsomini invernali. Fatevi consigliare dal vostro fiorista di fiducia.
Personalità fashion
Non scadete nella fast-fashion. Scegliete un capo di qualità e guardate sempre l’etichetta per verificare la composizione e la provenienza del capo. Seta, cashmere, lino, cotone. Le fibre naturali vincono sempre. Assicuratevi che il capo, che sia un maglione, un top o altro abbia buone percentuali di fibre naturali. Sono ecosostenibili, ma soprattutto, durano a lungo. Naturalmente se avete a che fare con una persona attenta ai trend, vi avrà già indirizzato in modo inequivocabile su ciò che desidera. Accontentalə.
Personalià beauty
Amano tutto ciò che è legato al benessere, a partire dalla skincare, per finire agli integratori, passanto per uno stile di vita quanto più possibile sano e anche ecosostenibile. Il regalo perfetto in questo caso sarebbe un buono da spendere dall’estetista ma anche dal parrucchiere di fiducia: sembra un regalo banale, ma è sempre apprezzato. Se sapete già cosa piace alla vostra metà, prodotti di bellezza, creme, sieri, trattamenti viso o corpo, trattamenti capelli, avete già la soluzione. Se si tratta di una persona molto versata al “green” andate in erboristeria: avrete un’ampia scelta di prodotti bio certificati, perfetti per tutte le esigenze.
Personalità esperienziale
Una delle categorie più difficili da capire, ma molto affascinanti. Quindi andate a intuito: buttatelə giù da un dirupo con il bungee jumping, con un salto di paracadutismo sportivo, con un volo in parapendio, o magari in mongolfiera. Per le personalià più tranquille optate per un romantico fine settimana alle terme, che offra anche un’adeguata scelta gourmet per la cena. La Tv sarà un optional.
Personalità “On budget”
Non si tratta di una personalità nello specifico. Tutti vorremmo avere abbastanza risorse per regalare tutto alla persona che amiamo. Ma non sempre è così, e non sempre è necessario e soprattutto, non serve a nulla colpevolizzarsi. Anzi. Avete presente il detto “Il tempo è denaro”? Dedicate alla persona del cuore il vostro tempo, se solitamente non riuscite a farlo. Una bella passeggiata in mezzo alla natura che si risveglia, un pomeriggio pigro tra le lenzuola, una cena improvvisata come quando eravate ragazzini. Riuscite a immaginare qualche cosa di più romantico?
I single
Non siete in coppia? San Faustino, il 15 febbraio, è la festa per voi. Non piangetevi addosso, contratte gli amici single e organizzate un fine settimana da ricordare. Nel mondo San Valentino si festeggia semplicemente anche tra amici, tra persone che si vogliono bene.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube