Il nuovo Green Pass illimitato arriva via sms. In molti stanno ricevendo il messaggio per attivare il nuovo codice verde. Niente paura, non si tratta dell’ennesima truffa, ma di una comunicazione ufficiale da parte del governo. Come invece è successo esattamente un anno fa, con tanto di appello da parte della Polizia.
L’sms per il nuovo Green Pass illimitato: come attivarlo?
In queste ore sono partiti i primi sms per il nuovo Green Pass illimitato. “Certificazione verde Covid-19 disponibile. Usa authcode (e di seguito il codice) e Tessera Sanitaria su www.dgc.gov.it o app IMMUNI o attendi notifica su App IO”. Questo è il breve testo che arriva al numero di telefono utilizzato per prenotare la dose di vaccino.
Chi ha ricevuto la terza dose a ottobre ha il Green Pass illimitato
Proprio chi ha ricevuto la terza dose a ottobre ha il Green Pass illimitato sta ricevendo l’sms di attivazione. Si tratta quindi delle persone più anziane che a inizio autunno hanno prenotato il richiamo booster contro il Covid. Per poterlo attivare è necessario seguire la procedura guidata. Il nuovo qr-code che verrà inviato avrà durata illimitata in base a quanto deciso dal Governo. Al massimo, dovrà essere attivato un nuovo codice dopo 18 mesi dall’attivazione.
Green Pass, cosa cambia dal 1 aprile
Ma cosa cambia dal 1 aprile a proposito di Green Pass e permessi? Il Governo non prorogherà lo stato d’emergenza che quindi scadrà il prossimo 31 marzo. Dall’indomani ci saranno alcune novità caldeggiate soprattutto dalle regioni. Come ad esempio: stop alle mascherine al chiuso, fine del Green Pass rafforzato e fine delle zone a colori in base al numero dei contagi. Al momento non ci sono ancora conferme ufficiali, ma nelle prossime settimane il Governo dovrà pronunciarsi. Ancora da chiarire fino a quando sarà obbligatorio il Green Pass sul luogo del lavoro, così come l’obbligo del vaccino per gli over 50. Al momento è valido fino al 15 giugno con tanto di sanzione di 100 euro per i trasgressori.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube