Asst Brianza mette a disposizione le proprie sedi vaccinali di Vimercate e di Desio per una due giorni di vaccinazioni gratuite, l’1 e il 15 aprile, contro il papilloma virus e contro il virus dell’herpes zoster.
Vaccinazioni gratuite alle ragazze per il papilloma virus
Il papilloma virus si trasmette per via sessuale ed è in crescita tra i più giovani. Può essere contratto sia da uomini che da donne ed è, fra queste ultime, il principale fattore di rischio per il tumore al collo dell’utero.
L’herpes zoster, invece, è il virus della varicella che si riattiva e può provocare infezione a uno o più nervi. Ad essa, di solito, si associa una eruzione cutanea molto dolorosa. La vaccinazione riduce il rischio di svilupparlo e la possibilità che si verifichino complicanze.
Vaccini gratis e senza prenotazione: dove e quando
Ci si può vaccinare gratuitamente e senza bisogno di prenotazione l’1 aprile, dalle 9 alle 15, all’hub vaccinale ex Esselunga, in via Toti 8, a Vimercate. E il 15 aprile, sempre dalle 9 alle 15, al centro
vaccinale dell’Ospedale di Desio (piano -1). Alla vaccinazione anti papilloma virus sono interessate le giovani donne di età compresa fra i 18 e i 25 anni; a quella anti Herpes Zoster tutte le persone nate fra il 1952 e il 1958 compresi.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





