Adesso vi faccio un po’ arrabbiare. Molti di voi sapranno che da mesi il nostro Primo ministro Mario Draghi insiste nel dire che l’Europa deve imporre un tetto al prezzo del gas. Lui lo chiede, gli olandesi si oppongono.
Ma vi siete chiesti perché Draghi continua a insistere e perché gli altri non vogliono? Avete cercato di capire? Vi siete fatti la domanda: “Ma se il gas i russi ce lo vendono a caro prezzo, come facciamo a dire a Putin di mettere un tetto al prezzo? Draghi è matto?”. No, secondo me non ve lo siete chiesti, perché nessuno ne parla. E allora ve lo spiego.
Draghi probabilmente è uno dei pochi politici in Europa che ci capisce di economia, insieme a olandesi e tedeschi, ma olandesi e tedeschi stanno dalla parte opposta rispetto a noi. Dovete infatti sapere che le bollette che paghiamo per gas e corrente oggi sono alle stelle, ma il prezzo del gas non è vero che è andato alle stelle.
Una truffa sul prezzo del gas
No! I russi, gli algerini, gli azeri non vendono il gas a prezzo sestuplicato. Perchè allora noi paghiamo così tanto? Perchè il prezzo del gas che arriva a noi viene stabilito in Olanda dal mondo finanziario, che sta speculando enormemente su questa crisi mondiale.
Gonfia i prezzi e a guadagnarci sulla nostra pelle non sono tanto i produttori, ma i finanzieri. Draghi è l’unico che sta cercando di combattere questo sistema: noi Italiani lo vogliamo lasciare da solo e continuare a pagare bollette folli?
Piero Uboldi
Sfoglia il notiziario in edizione digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube