Ansia. E’ questo il sentimento che provo alla ripresa dopo la (breve) vacanza di agosto. Due settimane di pausa per il Notiziario che però segnano un confine profondo come il Gran Canyon. Sì, il confine tra il prima e il dopo.
Prima di agosto ci eravamo tranquillizzati dopo i problemi che ci hanno afflitti in questo 2020, pensavamo all’estate e alle vacanze; dopo agosto invece siamo costretti a guardare avanti, a pensare a settembre e ancor più a ottobre, con i dati del Covid che hanno ricominciato a salire, con l’incognita della riapertura delle scuole e ancor di più con lo spettro della crisi economica che, se non useremo bene i soldi europei, rischia di essere molto pesante.
Noi del Notiziario ci siamo preparati ad affrontare questo difficile autunno: come forse avrete notato, il formato del giornale da questa settimana è leggermente modificato, poiché abbiamo cambiato la rotativa su cui stampiamo. Così accresciamo la qualità di stampa e saremo più pronti ad affrontare i periodi duri che potrebbero prospettarsi.
Ma siamo pronti anche a tenervi aggiornati sull’andamento del contagio nei nostri comuni, a darvi le informazioni corrette su come comportarsi e sui servizi messi in atto dagli enti pubblici. Se poi l’autunno passerà senza drammi, saremo tutti più felici, ma se dovremo lottare ancora, sappiate che potrete sempre contare su di noi.
Piero Uboldi
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube