L’avevamo letto tempo fa e ci era piaciuto. Ora lo abbiamo riletto e l’abbiamo gustato ancor di più, sapendo che quei luoghi, quelle attrazioni, quelle storie che stanno dietro a certe realizzazioni di cui il libro parla, sarebbero diventate realtà ai nostri occhi dopo pochi giorni e le avremmo toccate di persona con il nostro viaggio.
Stiamo parlando del libro “Disneyland”, libro scritto da Chris Nichols (ediz. Taschen-edizione in lingua inglese), summa insuperabile per ciò che riguarda la nascita dei parchi Disney e Disneyland Paris è la totale e uguale copia a quello originale californiano che, ormai in un tempo lontano, abbiamo avuto il piacere di visitare. Meravigliosa, incantevole, insuperabile e fantastica Disneyland Paris, così ci appare oggi, in questo quasi caldo febbraio ’23. Sta festeggiando il suo 30° compleanno e continua ad invitare i suoi visitatori a sognare sempre più in grande, perché, grazie all’anniversario, sono molte le novità in arrivo a Disneyland Paris!
La prima destinazione turistica europea è entrata in una nuova era ricca di creatività senza limiti e di nuove tecnologie che favoriscono un’esperienza sempre più coinvolgente, immersiva ed indimenticabile. Dopo la recente apertura della nuova area tematica Marvel Avengers Campus e del Disney Hotel New York – The Art of Marvel, i visitatori potranno vivere una nuovissima esperienza incentrata sul mondo dei Supereroi: Avengers: “Power the Night” lo spettacolo notturno di droni Marvel all’interno del Parco Walt Disney Studios che andrà in scena fino all’8 maggio 2023: per cui, amici lettori, affrettatevi. Per la prima volta in un Parco Disney, uno spettacolo di droni Marvel illuminerà i cieli del Parco Walt Disney Studios.
Una guida alla scoperta di DIsneyland Paris
E poi, il grande ritorno di Disney Dreams: lo spettacolo notturno amato da grandi e piccini e uno show estivo interamente dedicato all’universo Pixar! Una tecnologia all’avanguardia combinerà suoni e luci, effetti pirotecnici e proiezioni video per celebrare i Supereroi Marvel in modo epico. Registi, designer di effetti speciali, lighting designer e motion designer: sono diversi i Cast Member di Disneyland Paris che hanno messo a disposizione il loro know-how e la loro creatività per sviluppare questo progetto esclusivo. Le musiche dello spettacolo saranno ispirate alle colonne sonore originali dei film Marvel, in versioni appositamente riorchestrate e registrate nei leggendari Abbey Road Studios di Londra da un’orchestra sinfonica composta da oltre 70 musicisti. Per rendere tutto ancora più magico i proiettori laser utilizzati si basano su una tecnologia a basso consumo energetico e offrono uno spettacolo abbagliante.
Sul cielo del Parco Walt Disney Studios si alzeranno in volo fino a 500 droni che, con l’aiuto dei poteri dei Supereroi Marvel, eseguiranno un’incredibile coreografia incentrata su Capitan America, Capitan Marvel, Scarlet. Per il Gran Finale del 30° Anniversario, tornerà l’incredibile spettacolo notturno “Disney Dreams!”, uno degli spettacoli più amati a Disneyland Paris dal giorno della sua apertura. Si tratta di un’occasione perfetta per i visitatori di riscoprire questa creazione unica e per le nuove generazioni di scoprire questo spettacolo iconico.
L’edizione 2023 di Disney Dreams! sarà ancora più spettacolare, grazie all’innovativa tecnologia LED sulle torrette del Castello della Bella Addormentata. Dopo il recente rimodernamento delle installazioni tecniche, compresa quella di proiettori laser a bassa energia, si consumerà il 50% in meno di energia rispetto alle apparecchiature precedenti, garantendo comunque uno spettacolo visivo mozzafiato. Prima di questo straordinario spettacolo non mancherà “Disney D-Light”, che con la sua musica travolgente e oltre 500 droni continuerà ad omaggiare Disneyland Paris ed il suo 30° Anniversario. A partire dall’estate 2023, i visitatori del Parco Walt Disney Studios potranno scoprire un nuovo spettacolo nello Studio Theater: “Pixar: insieme nella stessa realtà”. Saranno invitati a partecipare ad un’avventura musicale con i loro personaggi Pixar preferiti. Ma noi vogliamo invitare i nostri lettori anche a visitare non solo gli Studios ma anche il parco vero e proprio. Tante sono le attrazioni; per ognuna ci sarà da fare la fila di almeno un’ora ma ne varrà la pena. Noi siamo rimasti incantati. Disneyland Paris è aperta ogni giorno dell’anno. Andarci è meraviglioso. Anzi è un sogno!. Ma prima leggete il libro di Nichols. Apprezzerete tutto molto di più.
Enrico Borroni
Sfoglia l’ultima edizione del notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube