Aggredisce la compagna e minaccia i vicini, servono più carabinieri per bloccare un uomo a Villasanta..
I Carabinieri della Compagnia di Monza hanno tratto in arresto un uomo ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
I militari sono intervenuti in un’abitazione in un condominio di Villasanta (MB) a seguito di numerose richieste di intervento pervenute tramite 112 dai residenti nella stessa palazzina.
Aggredisce la compagna e minaccia i vicini, spaccando la porta di casa a pugni
Giunti sul posto, i Carabinieri trovavano l’uomo intento ad inveire contro la propria compagna, minacciandola di morte poichè colpevole, secondo lui, di essere responsabile dei suoi problemi.
Mentre pronunciava queste frasi, spaccava la porta dell’abitazione e tentava anche di picchiare i militari, prima di essere immobilizzato.
Per più volte durante il trasporto in caserma tentava di divincolarsi, oltraggiando e minacciando i Carabinieri, tanto da rendere necessaria la presenza di più pattuglie per contenerlo.
Minaccia i vicini: sono calabrese, vi sparo
Prima dell’arrivo dei carabinieri, diversi vicini avevano provato a intervenire per scongiurare conseguenze peggiori, venendo spintonati e minacciati a loro volta “sono calabrese, prendo un fucile e vi sparo!”.
Arrestato, l’uomo veniva portato in carcere a Monza a disposizione della Autorità Giudiziaria. A tutela della compagna veniva attivato il codice rosso per la protezione delle donne minacciate da compagni violenti.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube