Un incontro dedicato ai “caregiver”, coloro che si prendono cura dei malati: è in programma con Ats Brianza ed è un’occasione di confronto rivolto proprio a chi si occupa degli altri, alle istituzioni, al Terzo settore, agli operatori sanitari e sociosanitari.
Ats Brianza, l’incontro sul ruolo dei caregiver
L’incontro dedicato ai caregiver è organizzato da Ats Brianza ed è in programma giovedì 15 a Monza, dalle 14 alle 18 all’auditorium di viale Elvezia 2. L’apertura ai lavori sarà data da Carmelo Scarcella, direttore generale di Ats Brianza, e Antonio Colaianni (direttore sociosanitario di Ats Brianza) svilupperà il tema del ruolo ricoperto all’interno della società dai caregiver. “Le principali figure di accompagnamento e sostegno al caregiver” è la cornice degli incontri in cui interverranno Domenico Picone (medico di medicina generale), Giusppe Bellelli (specialista ospedaliero e direttore Uoc Geriatria Asst Monza), Simona Elli (infermiera di famiglia), e la farmacista Simona Corti.
L’incontro e il programma degli interventi
Tra gli incontri programmati da Ats Brianza per parlare della figura del caregiver, spazio anche a Stefania Bolis (Uoc innovazione e comunicazione di Ats Brianza) e Loredana Ligabue (associazione Carer Ets) sul tema delle politiche regionali per una rete di sostegno al caregiver familiare, che parlerà dell’esperienza dell’Emilia Romagna. In conclusione dei lavori, parola a Regione Lombardia. Per partecipare all’incontro programmato da Ats Brianza è necessario iscriversi a comunicazione@ats-brianza.it o allo 0341.482537.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




