Una bimba di pochi mesi si è ritrovata chiusa in auto a Giussano per l’attivazione del blocco automatico delle portiere ed è stata salvata da un carabiniere fuori servizio di passaggio.
Momenti di grande apprensione ieri pomeriggio a Giussano nella piazza dedicata ad Attilio Lombardi, carabiniere morto in servizio a soli 20 anni mentre sventava una rapina in banca.
Qui una mamma di 39 anni, dopo avere posizionato la bimba di 6 mesi sul seggiolone ancorato al sedile posteriore, stava caricando il passeggino nel bagagliaio della sua Volkswagen Tiguan.
Chiuso il portellone, con le chiavi dell’auto all’interno, si è attivato il blocco automatico delle serrature. All’interno la bimba, già in sofferenza per il caldo, nella vettura rimasta parcheggiata al sole.
La mamma, in preda al panico, ha iniziato a urlare e chiedere aiuto ai passanti.
Un episodio analogo era successo qualche tempo fa a Ceriano Laghetto
Un carabiniere della stazione di Giussano, attirato dalle richieste della mamma, è intervenuto e vista la situazione, senza indugiare ha preso un oggetto da terra e ha rotto il vetro posteriore sinistro e ha permesso l’apertura del veicolo.
Bimba chiusa in auto mamma chiede aiuto ai passanti
Sul posto sono poi sopraggiunti i carabinieri di Carate Brianza, i Vigili del fuoco di Carate e i soccorsi sanitari che hanno visitato a scopo precauzionale la bimba, per la quale non si è reso necessario il trasferimento in ospedale.
E’ stato invece portato in pronto soccorso il carabiniere, a causa di alcune schegge del vetro dell’auto, finite in profondità nella mano destra.
Il carabiniere è stato medicato e dimesso nel corso della serata stessa con 10 giorni di prognosi.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente sul nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




