Nasce il Guardaroba Amico a Bollate. Un progetto promosso dall’associazione Humana People to People Italia Onlus che già si fa in tre.
L’obiettivo è quello di creare uno spazio di distribuzione gratuita di abiti e accessori usati rivolto alle famiglie e alle persone in situazioni di fragilità socio-economica. Presso il Guardaroba Amico i cittadini troveranno capi per uomo, donna e bambino adatti alla stagione in corso proprio come in un vero e proprio negozio.
A differenza dei negozi, il Guardaroba Amico è donerà a titolo gratuito gli abiti.
Il servizio è aperto anche allo scambio e alla partecipazione attiva dei cittadini. Infatti, per rendere sostenibile il progetto e favorire la lotta allo spreco, tutti i bollatesi potranno portare i propri indumenti e scambiarli con abiti che ritengono più utili, oppure semplicemente donarli.
Il Guardaroba Amico sarà aperto da gennaio a giugno a Cascina del Sole, Cassina Nuova e Ospiate nei locali degli ex-consigli di circoscrizione.
Si inizierà a Cascina del Sole in via Monte Grappa sabato 14 e 28 gennaio. E poi l’11 e il 25 febbraio.
A Cassina Nuova in volontari saranno presenti in via San Bernardo 26 l’11 e il 25 marzo nonché l’8 e il 22 aprile.
Il Guardaroba Amico chiuderà a Ospiate in via Galimberti, appuntamento il 13 e 27 maggio e il 10 e 24 giugno.
In tutti i giorni gli orari di apertura vanno dalle 10 alle 18.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





