
È di 3.340 persone identificate e 7.640 multe effettuate, tra cui 615 per la violazione delle norme di contenimento del covid, il bilancio dell’operazione “Smart/Covid19” gestita dall’Assessorato alla Sicurezza della Lombardia e che si è appena conclusa.
Avviata il 13 novembre, l’operazione aveva come obbiettivo il controllo del territorio da parte della Polizia Locale nelle aree più popolate della regione (aree in cui ci sono circa 5 milioni di abitanti).
Inoltre, sono stati registrati circa 150 incidenti, 10 dei quali con conducente risultato positivo all’alcol test e segnalato. Sono stati 121 i verbali per il mancato rispetto dei regolamenti della Polizia Urbana, mentre sono stati 68 i denunciati per violazione del Codice Penale.
“Numeri importanti ed un lavoro significativo della Polizia Locale lombarda” ha commentato l’Assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia Riccardo De Corato, che con una nota ha sottolineato come la Regione abbia finanziato gli interventi con oltre 14.000 ore di lavoro straordinario da parte degli agenti. “La Regione ha sempre creduto negli agenti, investendo sulla loro formazione e consentendo ai Comuni di dotarsi di strumenti tecnologici” ha aggiunto De Corato.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




