Un altro intervento di salvataggio dall’alto con l’elicottero. è stato messo a segno ieri pomeriggio dai Vigili del fuoco Alle 15,30 di domenica i Vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di Cuasso al Monte (Va), sull’Alpe Tedesco per soccorso persone.
Due escursionisti sono rimasti bloccati su di un sentiero impervio, a circa 50 metri sotto la croce del Poncione di Ganna. Impossibilitati a muoversi hanno lanciato l’allarme.
Immediatamente è stato allertato il reparto volo Lombardia di Malpensa che ha inviato sul posto un elicottero il “Drago 82”, congiuntamente da terra gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Varese e i tecnici del soccorso alpino.
Grazie al contatto telefonico con l’equipaggio dell’aeromobile, i due venivano individuati su di una cengia.
Sul luogo venivano calati due aerosoccorritori che imbracavano le persone e le recuperavamo a bordo dell’elicottero tramite vericello.
Gli specialisti del reparto volo nella giornata di oggi, oltre all’intervento di cui sopra sono impegnati per una ricerca persona nel comune di Truccazzano (MI).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




