Attilio Fontana va verso la riconferma alla presidenza di Regione Lombardia: il governatore uscente, stando ai primi exit poll, è il vincitore delle urne. Staccati Pierfrancesco Maiorino e Letizia Moratti.
Stando alle prime proiezioni, secondo gli exit poll Opionio Italia/Rai, il candidato governatore del centro destra ha un abbondante margine di vantaggio sugli sfidanti, assestandosi tra il 49,5% e il 53,5%. Un divario evidente con il primo rivale delle rilevazioni, Pierfrancesco Majorino, quotato tra il 33% e il 37%. Per Letizia Moratti, previsioni attorno al 10%. Anche per Sky il margine di scarto sarebbe confermato: Fontana intorno al 50%, Majorino 32-36%, mentre l’ex sindaco di Milano 12-16%.
Alle 15, orario di chiusura della elezioni, è arrivato il dato definitivo dell’affluenza alle urne: in Lombardia ha votato il 41,58% degli aventi diritto, un dato in significativo calo rispetto al 74% della precedente tornata elettorale del 2018. In provincia di Milano si è recato al voto il 41,44% degli elettori (74,97% alla precedente consultazione), a Monza e Brianza il 41,96% (76,13% del dato precedente), a Varese il 38,97& (71%) e a Como il 39,45$ (71,57%)
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Sfoglia l’ultima edizione del Notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




