I Carabinieri della Stazione di Besana in Brianza sono intervenuti sabato verso la mezzanotte in un appartamento della frazione di Villa Raverio da dove i vicini di casa udivano provenire dell’inconsueta musica ad alto volume e un forte vociare.
Giunti sul posto i militari dell’Arma hanno trovato la porta di casa aperta e all’interno un nutrito gruppo di adolescenti di età compresa tra i quattordici e i diciotto anni, ben vestiti in abito da sera, intenti a festeggiare in grande stile il 17esimo compleanno di una di loro.
A nulla è valso l’immediato fuggi-fuggi generale che ha portato i giovani a tentare di nascondersi nei più disparati luoghi dell’abitazione quali l’interno di armadi e sotto i letti. I diciassette giovani, tutti della zona, sono stati identificati e sanzionati amministrativamente per violazione delle norme anti-Covid
I proprietari di casa e genitori della festeggiata – assenti al momento dell’arrivo dei Carabinieri – hanno riferito che sapevano doveva essere di una semplice pizza tra quattro amiche e di essersi sentiti tranquilli nel momento in cui hanno lasciato casa alla figlia.
Presente in casa ma ignara di tutto l’anziana nonna che, nonostante la confusione, era a letto a riposare.
Nei giorni successivi, convocati in caserma per le formalità di rito, tutti i genitori dei minorenni hanno riferito che non sapevano che i figli si stavano recando alla festa, avendo comunque ricevuto rassicurazioni di varia natura. Comune in tutti il senso di tradimento della fiducia genitore-figlio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





