AGGIORNAMENTO: IMMAGINI DAL DRONE E BILANCIO UFFICIALE
E’ di almeno due morti e una 30ina di feriti il primo bilancio dell’incidente ferroviario avvenuto stamattina all’altezza di Casalpusterlengo in provincia di Lodi nei pressi di cascina Griona. A rimanere coinvolto è un treno Frecciarossa sulla linea dell’Alta Velocità.
Da una prima ricostruzione il convoglio è deragliato e almeno due vagoni, oltre alla motrice si sarebbero ribaltate. Al momento le vittime sarebbero i due macchinisti invece una trentina di persone sarebbero rimaste ferite.
Sul posto sono arrivati a sirene spiegate decine di mezzi dei soccorritori. I vigili del fuoco sono al lavoro per estrarre i passeggeri dalle lamiere. Sono arrivati anche due elicotteri del 118 dalle province di Como e Brescia.
A rimanere coinvolto è il treno 9595 Milano-Salerno nei pressi della stazione di Livraga (Lodi). Il convoglio è partito alle 5.10 da Milano Centrale.
La circolazione è sospesa sulla linea AV Milano – Bologna per lo svio. Tutti i treni, in entrambe le direzioni, sono stati instradati sulla linea convenzionale Milano-Piacenza con ritardi fino a 60 minuti. Disagi e ritardi sono annunciati anche sulla linea di Trenord Saronno-Milano-Lodi.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube