Sono tre albanesi tra i 30 e i 25 anni l’incubo di proprietari di villette tra le province di Como e Lecco.
In meno di un mese hanno compiuto oltre venticinque furti in abitazione.
E in un caso il colpo grosso gli è fruttato ben 100mila euro. Avevano la loro base a Sesto San Giovanni, dove ad agosto sono stati intercettati in viale Fulvio Testi mentre caricavano da un’auto ad un’altra attrezzi da scasso.
Alla vista dei Carabinieri tre di loro sono riusciti a fuggire, il quarto componente della banda invece è stato fermato e bloccato dai militari. Successivamente è stato destinatario di un provvedimento di espulsione dall’Italia in quanto risultato irregolare. Mentre le due vetture sono risultate precedentemente rubate.
E’ così partita l’indagine per risalire ai tre fuggitivi. Sono stati pedinati e intercettati dal 3 novembre scorso al 5 dicembre. In un mese hanno compiuto almeno venticinque furti in abitazione.
Da Sesto San Giovanni dove avevano la base partivano alla volta delle province di Como e Lecco. Qui puntavano alle villette unifamiliari che avrebbero visitato nel tardo pomeriggio.
In alcuni casi anche con all’interno i proprietari soprattutto anziani. I militari hanno accertato che prediligevano soprattutto gioielli e contanti lasciando altri oggetti di valore nelle case.
In una circostanza sono riusciti a fare un vero e proprio colpo grosso: in una villa di un noto commerciante comasco hanno asportato refurtiva del valore di 100mila euro.
Raccolti elementi essenziali a incastrarli, sabato è scattata la loro cattura da parte della Radiomobile di Sesto San Giovanni. Si tratta di tre albanesi nati tutti tra il 1985 e il 1991.
Sono accusati di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti in abitazione. Il fermo dei tre è stato convalidato con custodia cautelare in carcere.
Le indagini proseguono con ulteriori accertamenti per risalire ad altri possibili furti compiuti dalla banda di topi d’appartamento.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube