Sei morti e 81 feriti nell’incendio divampato questa notte in una casa di riposo a Milano in zona Corvetto.
La tragedia si è consumata all’interno della “Casa per Coniugi”, struttura residenziale per anziani in via dei Cinquecento. L’allarme è scattato poco dopo l’1,20 di questa notte. Non è chiara l’origine dell’incendio.
La “Casa per coniugi” è una residenza sanitaria assistenziale di proprietà del Comune di Milano gestita dalla cooperativa Proges. E’ suddivisa in 12 nuclei di cui due dedicati a malati di Alzheimer. La struttura, è situata in un edificio di tre piani e ha 210 posti letto.
6 morti e 81 feriti a Milano per un incendio in casa di riposo
Delle 6 persone decedute, al momento si è appreso che due donne occupavano la stessa stanza e avevano 69 e di 87 anni e sono morte carbonizzate. Le altre 4 persone morte, tre donne di 75, 84 e 85 anni e un uomo di 73 anni, sono invece decedute per intossicazione. Le cause dell’incendio, ritenuto di origine accidentale, devo ancora essere accertate.
Tra i feriti 81 persone sono state portate in 15 ospedali di Milano e dell’hinterland. Si tratta di persone intossicate, nessuno con ustioni. Due pazienti, riferisce Areu, sono stati portati in gravissime condizioni (codice rosso) agli ospedali Niguarda e San Raffaele, 14 in codice giallo e 65 in codice verde.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube