Incendio in casa, padre madre e bimbo piccolo in ospedale con ustioni. Tragedia sfiorata questa notte a Busto Garolfo (Mi). Evitato il peggio anche grazie al rapido intervento dei soccorsi Alle 3.10 di stanotte squadre dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Milano sono intervenute per un incendio scoppiato all’interno di un appartamento posto all’ultimo piano di uno stabile in via Tommaso Grossi 2 a Busto Garolfo.
Gli occupanti, una famiglia di tre persone padre madre e bambino di 17 mesi, sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale di Legnano a causa delle ustioni riportate e delle conseguenti inalazioni da fumi.
Incendio a Busto Garolfo, evacuata palazzina di 10 piani
L’edificio, una palazzina di 10 piani, è stato all’inizio interamente evacuato per permettere alle squadre di soccorso provenienti dai vicini Distaccamenti di Legnano e Inveruno di spegnere le fiamme, propagatesi anche nel sottotetto mansardato, e di mettere in sicurezza la palazzina.
Intorno alle 6 le famiglie sono potute rientrare nei rispettivi appartamenti, dopo le verifiche accurate dei vigili del fuoco. Le cause dell’incendio, partito dopo un primo sopralluogo probabilmente dalla zona soggiorno-cucina, sono in corso di accertamento.
Sul posto sono intervenute anche ambulanze e carabinieri della compagnia di Legnano.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




