Un violento incendio ha divorato il tetto di una palazzina a Milano, in via Luxemburg, uno stabile di 6 piani e 24 appartamenti che ha cominciato a prendere fuoco dalla sommità nella serata di Pasqua, attorno alle 21.30, richiamando sul posto 9 mezzi dei Vigili del fuoco: evacuate le famiglie residenti.

All’alba di Pasquetta, Vigili del fuoco ancora al lavoro per l’incendio
Anche all’alba del Lunedì dell’Angelo i mezzi di soccorso erano ancora al lavoro, in via Luxemburg a Milano, per tenere sotto controllo le fiamme che hanno devastato la sommità della palazzina avvolta dalle fiamme nella serata di Pasqua. Le fiamme, stando a una prima ricostruzione, sarebbero partite dalla canna fumaria, dopo l’accensione di un camino.

L’incendio di Milano in via Luxemburg
Ne è scaturito un violento incendio che ha destato molta preoccupazione nel quartiere Dergano, dove è situata la palazzina. All’interno della palazzina sono presenti 24 appartamenti, che sono stati evacuati dai mezzi di soccorso giungi sul posto. Nessuno è rimasto intossicato. Qualche piccola apprensione in più per il proprietario dell’appartamento da cui sarebbe partito l’incendio: l’uomo però è stato valutato in loco dai sanitari del 118, senza che si rendesse necessario il suo trasferimento in ospedale per le cure.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




