Nuovo incidente sul lavoro in un cantiere edile.
Un operaio di 33 anni è rimasto folgorato da una scarica elettrica mentre stava lavorando in un cantiere edile a Somma Lombardo ed è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale di Varese. L’incidente sul lavoro si è verificato verso le 15,40 in un cantiere edile di via Briante.
Operaio folgorato a Somma Lombardo durante gli scavi in un cantiere edile
Secondo la ricostruzione fornita dai Vigili del fuoco, durante alcuni lavori di scavo nel cortile di un condominio, è stata forata una cabina interrata dell’energia elettrica. Un operaio, avvicinatosi per ispezionare il buco, è stato colpito da un scarica elettrica. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Somma Lombardo con un’autopompa insieme ad ambulanza e auto medica, oltre ad una pattuglia di carabinieri e tecnici di Ats. Gli operatori hanno messo in sicurezza l’area e collaborato con il personale sanitario per soccorrere l’uomo.
L’operaio 33enne ha riportato un trauma cranico, trauma alla schiena e ustioni di secondo grado alle mani. Le sue condizioni sono gravi, il ricovero è avvenuto in codice rosso.
Sono in corso gli accertamenti del caso con le autorità competenti.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube