Stando ai lettori de ilnotiziario.net, dubbi non ce ne sono: l’ipotesi di intitolare l’aeroporto di Milano Linate alla memoria di Silvio Berlusconi non è la migliore tra le strade percorribili, secondo quanto dice il verdetto del sondaggio online.
Intitolare l’aeroporto di Milano Linate a Silvio Berlusconi: il sondaggio
L’esito del sondaggio tra i lettori de ilnotiziario.net ha lasciato davvero ben poco margine di interpretazione: oltre l’81% dei votanti – alle 11 di mercoledì 21 giugno – si dicono contrari all’ipotesi, lanciata nei giorni scorsi da alcuni ex sindaci di Milano, come Gabriele Albertini e Letizia Moratti.
Le percentuali di favorevoli e contrari all’ipotesi: verdetto chiaro
Nel sondaggio online, la domanda era chiara e si chiedeva ai lettori se fossero stati d’accordo o meno all’ipotesi di intitolare lo scalo aeroportuale di Milano Linate all’ex presidente del consiglio e fondatore di Fininvest e Mediaset. Come detto, oltre 8 lettori su 10 hanno espresso il loro pensiero scegliendo l’opzione con risposta negativa: “No, è stato personaggio troppo divisivo e non è affatto rappresentativo dell’intera comunità milanese”, l’opzione scelta a grande maggioranza.
Molto più staccata a livello percentuale l’opzione di chi alla medesima domanda esprimeva un “Sì, è stato il premier più longevo della storia repubblicana e imprenditore di successo: lo meriterebbe”.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




