La Protezione Civile Regionale ha emesso un’allerta gialla per temporali e rischio idraulico e arancione per rischio idrogeologico dalla mezzanotte di oggi fino a prossimo aggiornamento.
Per queste le ultime ore di mercoledì 27 agosto sono attesi rovesci o temporali isolati sui settori occidentali della regione, più diffusi da metà pomeriggio ed in intensificazione sui settori di Nord-Ovest della Lombardia con precipitazioni localmente intense, persistenti nella notte.
Per giovedì 28 agosto, sono previste precipitazioni forti e diffuse su Alpi e Prealpi già dalla notte, in particolare al confine Nord-occidentale della regione e, più sparse ed intermittenti, anche alla Pianura Occidentale.
Meteo: forti piogge nella zona di Milano
Da metà giornata aumenterà la probabilità di rinforzo a carattere temporalesco delle precipitazioni, inizialmente sui settori occidentali della regione.
Complessivamente sono previste precipitazioni areali tra tra 40 e 70 mm/24h sulle aree del Nodo idraulico di Milano.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





