E’ morto questa sera Giorgio Falcetto, il medico aggredito brutalmente con una accetta all’esterno del Policlinico di San Donato Milanese. Il chirurgo 76enne era stato alla testa con una accetta da un 62enne che aveva curato qualche mese fa.
Ieri era scattato un fermo dell’aggressore. Nella cantina della sua abitazione è stata trovata anche l’arma utilizzata per la brutale aggressione. I carabinieri hanno portato in carcere a San Vittore un 62enne con precedenti per truffa e porto abusivo d’armi. Martedì mattina aveva affrontato il medico all’uscita del parcheggio dell’ospedale di San Donato Milanese. Dopo una discussione, aveva prelevato l’accetta dall’auto e aveva colpito il medico. I carabinieri sono andati a prelevare il sospettato poco dopo a Rozzano.
Medico aggredito con una accetta all’uscita dell’ospedale
Il medico Giorgio Falcetto era stato ricoverato in condizioni gravissime. Era tato trasportato in elicottero all’ospedale San Raffaele. Operato d’urgenza nel tentativo disperato di ridurre i danni provocati dalla terribile arma utilizzata dall’aggressore, il medico è deceduto questa sera.
Medico ucciso a San Donato, il cordoglio del presidente Fontana
Il cordoglio del presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana: “Apprendo con grande dolore la notizia della morte del dottor Giorgio Falcetto, il medico selvaggiamente aggredito davanti all’ospedale di San Donato Milanese. Esprimo il cordoglio e la vicinanza di tutta la Regione Lombardia e dei lombardi ai suoi familiari e ai suoi cari.
Una preghiera per il dottor Giorgio”.
Sfoglia il notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




