Strade coperte di bianco ma non è neve: fa impressione la quantità di grandine caduta nella notte nella zona della Valle Olona, sopra Tradate. Le immagini diffuse dai Vigili del fuoco del comando provinciale di Varese si riferiscono a Gornate Olona, comune a nord di Tradate, meno di 15 chilometri da Mozzate e Cislago, dove prima dell’alba si è abbattuta una grandinata violentissima.
Durante la notte i vigili del fuoco sono intervenuti per diverse richieste causa un ondata di maltempo che ha colpito il territorio. Nel comune di Tradate in Corso Giacomo Matteotti è stato tratto in salvo un automobilista rimasto bloccato con la propria autovettura in un sottopasso. Si sono registrati diversi allagamenti e alcuni tagli pianta. Le squadre hanno operato tutta la notte nei comuni di Venegono, Tradate, Castelseprio, Vedano Olona, Solbiate Arno e Castiglione Olona.
Il maltempo ha fatto danni anche poco più a Sud, in particolare a Lentate sul Seveso, su cui si è abbattuta una violenta tromba d’aria che ha scoperchiato una casa.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube