Nonno e nipote si presentavano come tecnici delle caldaie, fingevano di effettuare interventi di manutenzione e rilasciavano false certificazioni, incassando somme ingenti.
La Polizia di Stato ha arrestato due cittadini italiani, G.N. e M.N., nonno e nipote rispettivamente di 59 e 18 anni, per truffa ai danni di anziani ma non solo.
La coppia di finti tecnici operava in zona nord di Milano e agganciava i clienti attraverso siti Internet fasulli che richiamavano due marchi noti per la produzione di caldaie.
Da quei siti l’utente accedeva direttamente a due numeri di cellulare che lo mettevano in contatto con i falsi idraulici. Questi, su appuntamento, verificavano e attestavano falsamente le condizioni della caldaia.
I due, vestiti da idraulici, con il rilascio di false fatture intestate a ditte inesistenti e con partite iva non rintracciabili in Camera di commercio, tranquillizzavano gli utenti sullo stato delle loro caldaie.
L’indagine, condotta dagli agenti del Commissariato Comasina, è nata da un cittadino che nel mese di agosto ha verificato che, nonostante il controllo compiuto dai due idraulici, il proprio boiler non funzionava regolarmente.
Rivoltosi a un altro tecnico, ha scoperto quanto falsamente attestato dai due finti idraulici e presentato denuncia.
Sono oltre 300 i casi ancora da verificare.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




