Olio di oliva vergine spacciato come extravergine, ma intercettato prima dell’immissione sul mercato dai funzionari dell’Agenzia dogane e monopoli nel porto di Genova.
Olio di oliva vergine spacciato come extravergine: interviene l’Agenzia dogane
Un lotto di 700 bottiglie da un litro ciascuno di olio, che veniva indicato in etichetta come extravergine pur non essendolo, è stato intercettato dall’Agenzia dogane e monopoli a Genova: le analisi sui campioni prelevati, effettuate dal laboratorio chimico Adm e sottoposte a successive controanalisi, hanno accertato che l’olio era da considerarsi vergine e non extravergine. La merce era destinata a una spedizione verso Singapore ed è stata intercettata prima della partenza. Per il legale rappresentante della società esportatrice di olio è arrivata la denuncia per frode in commercio.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



