Oltre 5000 litri tra gasolio e benzina confiscati per frodi sono state donate ad un’associazione di soccorso che gestisce ambulanze.
La Compagnia della Guardia di Finanza Gaggiolo, su disposizione del Tribunale di Varese, ha devoluto gratuitamente alla Onlus Sos Malnate oltre 5.000 litri tra gasolio e benzina confiscati.
Si tratta di carburante che era stato sequestrato dalle Fiamme Gialle in due distinte operazioni, eseguite nel 2013 e 2014, a contrasto delle frodi nel settore delle accise.
A seguito della sentenza di condanna delle due persone indagate, l’Autorità Giudiziaria ha ordinato la confisca dei carburanti e ne ha ora disposto la devoluzione all’associazione di soccorso di Malnate.
“Siamo molto contenti per questa donazione che ci aiuterà nella nostra missione: effettuiamo oltre 6000 servizi l’anno con ambulanze e mezzi speciali per trasportare malati e feriti presso i centri di cura e di riabilitazione” -spiega
Massimo Desiante, Presidente di Sos Malnate onlus.
Nel recente passato, la Guardia di Finanza ha effettuato donazioni di capi di abbigliamento e generi alimentari, oggetto di confisca, previa autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria e preliminare verifica della possibilità di destinare al consumo la merce, in favore di tre Onlus della Valceresio.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube