Don Roberto Malgesini ucciso a coltellate in Como a pochi passi dalla sua parrocchia. A ucciderlo sarebbe stato uno straniero che si è costituito pochi minuti dopo.
L’omicidio è avvenuto attorno alle 7 in piazza San Rocco a Como. Don Malgesini è stato ucciso a coltellate alla schiena mentre camminava sulla strada che porta alla chiesa. A dare l’allarme sono stati alcuni passanti che hanno notato il corpo. Per il sacerdote non c’era più nulla da fare. Gli agenti della polizia, intervenuti in piazza San Rocco, hanno trovato un coltello, in tutta probabilità l’arma del delitto.
Pochi minuti dopo un uomo si è costituito presentandosi come l’omicida. Al momento è ancora da chiarire anche il movente dell’omicidio.
Don Roberto Malgesini era originario della provincia di Sondrio.
Da anni aveva scelto di stare dalla parte degli ultimi, in prima linea quando c’era bisogno di aiutare gli emarginati della città.
Era il coordinatore del gruppo di volontari che tutte le mattina si preoccupano di portare un the caldo o qualcosa da bere ai senzatetto della città.
Intanto, in piazza San Rocco si è subito portato il vescovo di Como, Oscar Cantoni, che ha impartito la benedizione sul corpo senza vita del sacerdote.
Questa sera, alle 20.30, in Duomo a Como, il Vescovo guiderà il Santo Rosario. “Di fronte alla tragedia – si legge in una nota diffusa dalla Diocesi – la Chiesa di Como si stringe in preghiera per il suo prete don Roberto e per chi lo ha colpito a morte”.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube