Terribile incidente sul lavoro questa mattina a Opera, dove sono morti due operai e un terzo è ricoverato a Niguarda in condizioni gravissime.
L’incidente si è verificato poco prima delle 9 a Noverasco di Opera, all’interno di un golf club in via Carlo Marx, dove erano in corso opere di potatura degli alberi nel parco. Secondo una prima ricostruzione fornita da Areu, i tre erano su una piattaforma aerea che ha ceduto e dalla quale sono precipitati da una altezza di circa 20 metri e successivamente rimasti schiacciati dal cestello della gru.
Incidente sul lavoro, volo da 20 metri, 2 morti a Opera
Dinamica e cause del terribile incidente sul lavoro sono ancora da chiarire.
Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso, tra cui ambulanze, auto medica ed elicottero di Areu, insieme a squadre di Vigili del fuoco e Polizia locale.
Due dei tre uomini che erano al lavoro sul cestello sono morti sul colpo e il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso sul posto. Avevano 69 e 51 anni. Il terzo operaio, di età riferita di 25 anni, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Niguarda con numerosi traumi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



