Un nuovo gravissimo incidente sul lavoro in questo gennaio nero in Lombardia: a Paullo un operaio di 30 anni è rimasto folgorato dopo avere urtato i cavi dell’alta tensione mentre si trovava su un ponteggio.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 16,15 in un cantiere sulla strada statale 415. Secondo quanto riferito da alcuni presenti, l’operaio su un ponteggio è rimasto folgorato a causa del contatto tra il braccio sollevatore di un mezzo di cantiere con il cavo dell’alta tensione. La dinamica esatta dell’incidente è al vaglio delle forze dell’ordine.
Il giovane lavoratore, R.D., 30 anni, è stato trovato dai soccorritori in arresto cardio circolatorio, con ustioni da folgorazione al braccio e al torace. E’ stato quindi trasportato con manovre di rianimazione in corso all’ospedale San Raffaele. Sul posto sono intervenire 2 automediche, un’ambulanza, Vigili del fuoco, carabinieri e Polizia locale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



