I carabinieri sono intervenuti con i Nas a Seregno per i controlli in un noto ristorante in cui sono stati trovati 70 kg di cibo avariato e lo hanno chiuso.

AGGIORNAMENTO: Riaperto il ristorante di Seregno chiuso dai Nas
Il ristorante chiuso a Seregno era considerato uno dei locali più alla moda della Brianza, sempre pieno nei fine settimana per il grande numero di clienti che arrivavano anche dalle vicine province di Como, Lecco e Milano.
Ma l’altra sera nel ristorante si sono presentati i carabinieri del Nas e il personale dell’Ats Brianza per un’ispezione.
Ristorante chiuso a Seregno per il cibo avariato
Il personale ispettivo ha scoperto ben 70 kg di carne e pesce avariati, in evidente stato di alterazione ma, senza alcuno scrupolo, pronti per essere serviti in tavola ai clienti.
Gravissime le violazioni rilevate che hanno portato all’immediata chiusura dell’attività – del valore di € 100.000 – fino alla risoluzione di tutte le non conformità rilevate.
Infatti, oltre alle violazioni sugli alimenti, il nucleo ispettivo carabinieri-Ats ha riscontrato sia carenze nella formazione del personale in materia di cultura della sicurezza alimentare che varie carenze igienico sanitarie e strutturali quali, per esempio, accumuli di sporco pregresso, residui alimentari non rimossi dalla cucina nonché animali infestanti (scarafaggi).
Al termine della serata il responsabile del piano di autocontrollo nonché legale rappresentante della società del locale è stato denunciato per gli alimenti in cattivo stato di conservazione e in stato di alterazione.
Sfoglia il notiziario in edizione digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube