Una “dichiarazione d'amore” per il tram della Comasina. Nella giornata di San Valentino, i sostenitori della linea del tram Limbiate-Milano, che è ancora a rischio chiusura per il mancato adeguamento agli standard di sicurezza richiesti da Ustif, hanno promosso un'iniziativa curiosa, volta a sensibilizzare le istituzioni su questo tema. Già dal primo mattino di oggi, sulle carrozze del tram della linea della Comasina e alle fermate, sono iniziati a comparire i primi cuori.
L'iniziativa è organizzata in collaborazione con la lista civica "Insieme per cambiare" di Paderno Dugnano e propone la realizzazione di cuori da appenedere all'interno del tram o alle fermate, con un messaggio di augurio e di richiesta di intervento per salvare la linea. “Se nulla si muove, ad aprile la linea Milano-Limbiate chiuderà” -spiegano i promotori dell'iniziativa. In effetti, una cosa del genere era già successa qualche anno fa quando, proprio a causa dei mancati interventi di ammodernamento, la linea rimase sospesa per diversi mesi.
Per i tanti pendolari che utilizzando questo mezzo che, a differenza degli autobus, garantisce tempi certi di collegamento, anche in presenza di code, pioggia o neve, la sospensione del servizio su rotaia, sarebbe causa di parecchi disagi. “Diamo una dimostrazione di quanto vogliamo che il Frecciarancio rimanga in esercizio” – scrivono i promotori di questa originale iniziativa.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





