Terminerà alle 15 di giovedì 13 luglio lo sciopero dei trasporti ferroviari inizialmente programmato per 23 ore a partire dalle 3 della mattinata odierna, sino quindi alle 2 di venerdì 14 luglio: per intervento del ministero dei Trasporti, invece, l’agitazione sindacale si concluderà alle 15 di giovedì.
Sciopero dei treni di giovedì 13: dimezzato l’agitazione
Lo sciopero ferroviario iniziato alle 3 di giovedì 13 luglio e destinato a protrarsi sino alle 2 di venerdì, 14 luglio, terminerà invece nella giornata odierna, alle 15: tutto questo in virtù dell’intervento del ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, che ha adottato la linea dura per limitare i disagi dell’agitazione sindacale. La decisione è stata presa al termine dei due tavoli al Mit sugli scioperi dei lavoratori dei trasporti ferroviari e aerei, conclusi con un nulla di fatto. I sindacati infatti non avevano ceduto alla richiesta di rinunciare allo sciopero di 23 ore, ma poi Salvini ha notificato il provvedimento, già firmato, di riduzione delle ore di sciopero.
Leggi anche Il mercoledì nero dei pendolari: rabbia e proteste
Treni a rischio sino alle 15 di giovedì 13 luglio
L’agitazione del persona ferroviario coinvolge la rete ferroviaria con i servizi regionale, suburbano, aeroportuale e di lunga percorrenza: i treni potranno subire pertanto variazioni o cancellazioni. Come per Trenitalia, anche Trenord garantisce il servizio tra le 6 e le 9, mentre per le fasce successive non è prevista alcuna garanzia. Istituiti bus sostitutivi, senza fermate intermedie.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube