Un ragazzino di 14 anni, dopo essere stato preso a cinghiate in casa dal patrigno davanti alla madre, è scappato di casa e si è recato dai carabinieri di Seregno, chiedendo aiuto.
I militari, visti i lividi e le ferite su tutto il corpo del ragazzo, hanno deciso di indagare sull’accaduto. Stando a quanto scoperto, il 14enne sarebbe stato punito per delle risposte “sbagliate”, in accordo con la madre e davanti ai fratellini. Inoltre, sembrerebbe che le violenze andassero avanti da tempo, anche da parte della donna.
Il patrigno e la madre del ragazzo sono entrambi stati denunciati per lesioni personali gravi e per maltrattamenti contro i familiari. Il 14enne è stato ricoverato all’ospedale San Gerardo di Monza, dal quale è stato dismesso con 25 giorni di prognosi.
Dopo una notte passata in caserma insieme ai militari, che gli hanno cucinato un piatto di pasta e fornito un letto dove riposare, il 14enne è stato accompagnato in una comunità protetta.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




