Un 24enne è stato arrestato vicino alla stazione ferroviaria di Sesto S.Giovanni dopo avere rapinato un minorenne con un machete
Nella notte del 5 gennaio a Sesto San Giovanni (MI), i Carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato per rapina aggravata e detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, un 24enne italiano del posto, pregiudicato per numerosi reati quali lesioni personali, rapina, furto, evasione, spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi.
I Carabinieri, a seguito di una segnalazione pervenuta dai militari dell’Esercito Italiano in servizio “Strade Sicure”, sono tempestivamente intervenuti in via Gramsci, nei pressi della Stazione FS 1° Maggio, ove era stata consumata una rapina ai danni di un 17enne italiano, al quale era stato sottratto il proprio monopattino dietro la minaccia di un machete.
Il minorenne rapinato ha chiesto aiuto ai militari dell’Esercito
Il 17enne ha poi chiesto aiuto ai militari dell’Esercito, che presidiavano la Stazione, fornendo la descrizione del rapinatore, che è stato rintracciato e fermato dai Carabinieri, che lo hanno trovato in possesso del machete utilizzato per la rapina ed inoltre di 1,16 gr. di eroina, 1,09gr. di MDMA, 1,14gr. di metanfetamina, e 0,22gr. di cocaina.
La vittima non ha riportato ferite, mentre l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Monza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




