Quattro spacciatori in arresto, una pistola clandestina recuperata e almeno 300 grammi di stupefacenti sequestrati, per un valore di alcune migliaia di euro sul mercato. E’ il bilancio dell’operazione condotta questa mattina dai carabinieri della stazione di Turate con l’ausilio delle unità cinofile della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso, nei boschi tra Turate e Lomazzo.
Il blitz è scattato alle prime luci dell’alba. I militari hanno sorpreso tre marocchini e un italiano, tutti senza fissa dimora e ben noti alle forze dell’ordine, in un bivacco. Dormivano tra la vegetazione sotto alcune coperte e teli di plastica. Qualche ora dopo avrebbero iniziato a vendere droga ai loro clienti.
Bloccati dai militari nonostante il tentativo di fuga, sono stati trovati in possesso di cocaina, eroina, hashish e marijuana, già suddivise in dosi, per circa 300 grammi di stupefacente che sarebbe fruttato migliaia di euro. Scavando, sotto terra, inoltre, sono stati ritrovati materiali per il confezionamento e bilancini di precisione.
Nelle tasche dei malviventi, perquisiti, sono stati trovati 1.660 euro, ritenuti il provento delle precedenti giornate di attività.
Uno dei tre marocchini aveva inoltre una pistola calibro 7,65 alla cintola dei pantaloni. Si tratta di una Beretta perfettamente funzionante completa di caricatore con 6 colpi. Gli inquirenti ora indagheranno sulla sua provenienza e sull'eventuale utilizzo effettuato.
I quattro, arrestati, sono stati tradotti presso il carcere Bassone di Como. Molto gravi i reati contestati: detenzione di stupefacente, porto abusivo di armi e ricettazione. L’area e’ stata interamente controllata e bonificata. I materiali da risulta smaltiti da personale addetto del comune.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube