Un autoarticolato è finito contro una vasca dell’antincendio sulla supestrada per Malpensa facendo rovesciare migliaia di litri d’acqua sulla strada, che è stata chiusa al traffico.
E’ successo giovedì sera verso le 23.
I vigili del fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate sono intervenuti sulla SS 366 “Superstrada della Malpensa” per incidente stradale.
Per cause ancora in fase di accertamento, il conducente di un mezzo pesante ha perso il controllo del veicolo andando a sbattere contro un muro laterale alla carreggiata.
Nell’urto si è lesionata una vasca per l’antincendio che serve uno dei sottopassi dell’arteria stradale che conduce all’aeroporto internazionale.
Migliaia di litri di acqua si sono riversati sulla superstrada spargendo olio e carburante persi dal veicolo incidentato.
I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa hanno messo in sicurezza l’automezzo e collaborato con personale sanitario per soccorrere il conducente ferito.
Sul posto anche ambulanza, auto medica e Polizia stradale.
Il conducente, 50enne, è stato trasferito all’Ospedale di Busto Arsizio in codice verde.
La superstrada è rimasta chiusa al traffico per diverso tempo, si sono registrati disagi per la circolazione per i veicoli diretti all’aeroporto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




